AGRITURISMO SERPANERA

L’Agriturismo Serpanera è situato su  una collina con splendida vista sul borgo medioevale di Sarnano, ai piedi dei Monti Azzurri e nei pressi del Parco Nazionale dei Monti Sibillini sul confine tra Marche e Abruzzo. Il panorama, d’estate, spazia sulle dolci colline e, d’inverno, sui vicini monti innevati, mentre sullo sfondo campeggiano Sarnano e gli altri antichi borghi. Tutta la regione, con i vicini centri di Macerata e Ascoli Piceno è ricca di storia e di atmosfere di remoti tempi.

Il complesso nasce dalla ristrutturazione di alcuni cascinali del 1600. Al centro di oltre 10 ettari di proprietà, l’Agriturismo Serpanera è circondato da vigneti e frutteti (coltivati secondo un disciplinare completamente biologico) oltre che da ampi appezzamenti a bosco. Diversi servizi quali piscina, maneggio e vari percorsi di trekking contribuiscono a rendere piacevole il soggiorno degli ospiti.

Le cascine dell’Agriturismo Serpanera sono state riqualificate in appartamenti e camereper l’accoglienza degli ospiti con il rispetto delle antiche strutture e il mantenimento dell’ambiente in armonia con la natura, purcon un elevato grado di comfort. Nel rustico principale si trova la sala comune e l’annessa loggia con belvedere, dove è possibile gustare la prima colazione preparata solo con prodotti naturali e locali, oltre all’angolo salotto per relax, TV e lettura.

L’intero complesso dell’Agriturismo Serpanera si avvale di strutture ecocompatibili che includono pannelli solari e fotovoltaici; al centro della tenuta si trova anche un’antica fonte che, ristrutturata, rappresenta un’utile risorsa idrica. È disponibile anche un ampio parcheggio.

APPARTAMENTI E CAMERE

L’Agriturismo Serpanera, interamente ricavato da fabbricati originali, mantiene intatta la storica struttura con i suoi dettagli rurali. Il complesso, che offre la possibilità di soggiorno fino a 22 posti letto, presenta 6 appartamenti, di cui 4 con soggiorno, camera e bagno, e 2 con camera e bagno.

Dotati dei moderni comfort e immersi nella incantevole campagna marchigiana, tutti gli appartamenti hanno il riscaldamento autonomo e sono dotati di connessione Wi-Fi/ethernet gratuita. A disposizione di tutti gli ospiti sono inoltre presenti vari servizi tra cui la piscina, la loggia con belvedere e vari percorsi naturalistici.


ACCOMODATION NELL’EDIFICIO PRINCIPALE 

Nell’edificio principale, al primo piano, sono situati 2 appartamenti – Sorviae Cerescia, con pavimenti in cotto marchigiano ed originali travi di quercia. La vista spazia sui giardini dell’AgriturismoSerpanera e sulle colline circostanti.

Sono dotati di riscaldamento autonomo, di una connessione Wi-Fi/ethernet gratuita. Al piano terra è presente la sala colazione e la loggia con belvedere.

Nel vecchio cascinale, caratterizzato dagli antichi muri in pietra dello spessore di un metro e da pavimenti in cotto marchigiano, sono stati ricavati 4 appartamenti di diverse superfici – Sammucu,Gaggia, Cerqua eSuite Trosomarì. Affacciati al prato antistante, rallegrato da angoli fioriti, sono prospicienti la piscina e vicino alla loggia con belvedere dove si può apprezzare appieno l’ambiente all’aperto e la quiete che caratterizza l’agriturismo Serpanera.

Ogni appartamento è dotato di aria condizionata e riscaldamento autonomi, oltre ad una connessione Wi-Fi/ethernet gratuita.

NOTA: i nomi scelti per gli appartamenti e le camere sono riferiti a piante, frutti e spezie nel dialetto locale: Sorvia = Sorbo, Cerescia = Ciliegia, Sammucu = Sambuco, Gaggia = Acacia, Cerqua = Quercia, Trosomarì = Rosmarino).

Appartamento Sorvia  (2-3 posti letto)

E’ situato al primo piano dell’edificio principale, con pavimenti in cotto marchigiano ed originali travi di quercia. La vista spazia su prati e giardini e sulle colline circostanti. Di facile accesso, inoltre, la loggia con belvedere e la piscina.

Di circa 35 mq., si compone di camera da letto matrimoniale, bagno con doccia, soggiorno con terzo letto, zona pranzo, angolo cottura e frigorifero.

E’ dotato di riscaldamento autonomo e di una connessione Wi-Fi/ethernet gratuita.

Appartamento Sammucu

È situato nel vecchio cascinale, caratterizzato da antichi muri in pietra dello spessore di  un metro e dotato di pavimenti in cotto marchigiano. L’appartamento apre sul prato antistante, rallegrato da angoli fioriti ed è prospiciente la piscina,  situata ad un livello superiore.

A pochi passi dall’edificio principale dove si trova la sala colazione e la loggia con belvedere.

L’appartamento Sammucu è disegnato espressamente per permettere a persone diversamente abili di godere dei vantaggi e  servizi dell’Agriturismo Serpanera, nel quale si è cercato  di abbattere le barriere architettoniche.

Di circa 26 mq, si compone  di piccolo soggiorno con angolo cottura e frigorifero,  camera da letto matrimoniale e  bagno con doccia.

E’ dotato di  aria condizionata e riscaldamento autonomi,  oltre ad una  connessione Wi-Fi e ethernet gratuita .

Camera Gaggia (2-3 posti letto)

È situata nel vecchio cascinale, caratterizzato da antichi muri in pietra dello spessore di un metro e dotato di pavimenti in cotto marchigiano. L’appartamento apre sul prato antistante, rallegrato da angoli fioriti ed è prospiciente la piscina, situata ad un livello superiore.

A pochi passi dall’edificio principale dove si trova la sala colazione e la loggia con belvedere.

Di circa 26 mq, si compone di camera da letto matrimoniale con mobilio del secolo scorso finemente restaurato e bagno con doccia.

Nella camera da letto è possibile aggiungere comodamente un ulteriore letto singolo (o lettino per bambini).

E’ dotato di aria condizionata e riscaldamento autonomi, oltre ad una connessione Wi-Fi e ethernet gratuita .

Camera Cerqua (2-4 posti letto)

È situato nel vecchio cascinale, caratterizzato da antichi muri in pietra dello spessore di un metro e dotato di pavimenti in cotto marchigiano. L’appartamento apre sul prato antistante, rallegrato da angoli fioriti ed è prospiciente la piscina, situata ad un livello superiore.

A pochi passi dall’edificio principale dove si trova la sala colazione e la loggia con belvedere.

Le altezze del vecchio cascinale hanno permesso di ricavare un soppalco sostenuto da solide travi di quercia e di ottenere un ampio soggiorno o una seconda camera da letto.

Il piano terra, con pavimentazione di pianelle in cotto, presenta una camera matrimoniale con suggestivo letto fine 1800 e mobilio coordinato, oltre al bagno con doccia.

Si estende per circa 41 mq. ed è dotato di aria condizionata e riscaldamento autonomi, oltre ad una connessione Wi-Fi e ethernet gratuita.

Suite Trosomarì (4-6 posti letto)

L’antica rimessa per il trattore e la mangiatoia annessi al vecchio cascinale sono stati trasformati nella Suite Trosomarì, fiore all’occhiello dell’Agriturismo Serpanera.

Mantenuto lo stile originario, dai muri faccia a vista al pavimento in cotto, ai soffitti con travi in quercia e pianelle marchigiane, la Suite Trosomarì offre circa 55 mq di appartamento suddiviso su due piani.

Il piano terra presenta un soggiorno con cucina e frigorifero, una ampia camera da letto matrimoniale con mobili di inizio secolo scorso e disponibilità di divano letto (fino a 4 posti letto) ed un bagno con doccia.

Nel soppalco si trova un altro divano letto in un elegante spazio relax o seconda camera con vista sulla piscina.

Le grandi vetrate dell’ingresso si affacciano sul prato antistante, rallegrato da angoli fioriti ed è prospiciente la piscina, situata ad un livello superiore.

A pochi passi dall’edificio principale dove si trova la sala colazione e la loggia con belvedere.

E’ dotato di aria condizionata e riscaldamento autonomi, oltre ad una connessione Wi-Fi e ethernet gratuita .


PREZZI 2014

PER NATALE 2014 E CAPODANNO 2015 CONTATTATECI PER PREVENTIVI. ALLOGGIO E PRIMA COLAZIONE

(MINIMO 2 NOTTI)


Prezzi in Euro a settimana (da sabato a sabato) – per alloggio e prima colazione

Prezzi_14

(1) Luglio, Agosto e Dicembre (fino al 7 Gennaio)

(2) Aprile, Maggio, Giugno, Settembre

Prezzi in Euro giornalieri (min 2 notti) – per alloggio e prima colazione

Anno_14

Nel periodo autunno/inverno si applica un aumento del 10% della tariffe, per il riscaldamento.

Per periodi di festivita’ si invita a chiedere quotazioni.

Condizioni

Al momento della conferma del soggiorno, verrà richiesta una caparra del 30% dell’importo relativo al periodo scelto, tramite bonifico bancario secondo indicazioni che verranno inviate per e-mail.

In caso di disdetta pervenuta almeno 21 giorni dalla decorrenza, verrà restituito l’intero anticipo. In tutti gli altri casi verrà trattenuto.

In caso di arrivo posticipato o di partenza anticipata è dovuta l’intera tariffa del periodo prenotato.

Giorno di Arrivo: le camere saranno disponibili dalle ore 16.

Giorno di Partenza: le camere dovranno essere lasciate libere entro le ore 12.

Hai ancora qualche dubbio?   Contattaci per avere maggiori informazioni!
Prenotare con Agenzia Fontana è comodo e sicuro ed è completamente GRATIS !

(L'Agenzia Fontana per il servizio svolto non percepirà da lei nessuna provvigione)

Pertanto non le sarà richiesto Nessun costo di prenotazione.