COUNTRY HOUSE LA QUERCETA 

Segreti e sapori delle Marche

A pochi chilometri da Amandola, sulla sommità della collina di Marnacchia, è ubicata la Country House "La Querceta". Adagiata sulla cima di un colle, nell'alta Valle del Tenna, Amandola, oltre a possedere notevoli testimonianze artistiche, è la principale porta di accesso alla catena dei Monti Sibillini. La serenità del paesaggio che spazia tutt'intorno, i colori intensi dei campi e l'incredibile azzurro del cielo rendono "la Querceta di Marnacchia" un'oasi ideale per un periodo di relax.

 

Numerose sono le mete che si possono raggiungere in breve tempo dalla Querceta alla scoperta dei dintorni ricchi di storia e di arte: città come Fermo, Ascoli Piceno, Macerata , Tolentino o la miriade di piccoli centri di grande suggestione che racchiudono tesori come le opere dei Crivelli.

Il Casale

In un antico casale di pietra accuratamente restaurato, quattro suite, il salone del camino e due

salottini accolgono i nostri ospiti in un ambiente dove la cura dei dettagli si fonde nella tranquillità della vita di campagna .

Le Camere

Ognuna delle quattro suite è caratterizzata  dal nome di un fiore o di una pianta, da un colore e dalla cura dei dettagli che le rendono accoglienti e particolari. Tutte hanno un salottino e il bagno privato.

 

Le Rose, I Lilla, L’Edera e i Girasoli, arredate con sobria eleganza, sono le quattro camere del casale. Rese particolari dalle travi a vista e dal pavimento in parquet, ognuna con un salottino e il bagno privato, si affacciano sul suggestivo panorama delle colline e delle vette dei Monti Sibillini.

Le Rose

Arredata sui toni del rosa e' la camera piu' romantica con il letto a baldacchino sul soppalco e i particolari fioriti. E' amata dai nostri ospiti piu' giovani. E' ideale per due persone. E' possibile aggiungere una culla.

I Lillà

E' la suite piu' grande. E' resa particolare dalle pareti in pietra e dalla vista impareggiabile che si gode dalle sue quattro finestre:rnle colline che degradano verso Amandola e la catena dei Monti Sibillini. Puo' ospitare una coppia e due bambini.

L'edera

E' la suite piu' raffinata resa particolare dalle pareti in pietra e dai mobili antichi di famiglia. Costituita da due stanze puo' ospitare una coppia ed un bambino. Si affaccia sulla catena dei Monti Sibillini che sono parte integrante del'Edera e sulla corte.

I Girasoli

E' la camera piu' raccolta, con un delizioso ed elegante salottino sul soppalco arredato con mobili d'epoca. Si affaccia sulle verdi colline circostanti e puo' ospitare due persone. La camera può ospitare 2 Adulti ed un bambino.

I salotti e la cucina

Per rendere più comodo ed accogliente il soggiorno a disposizione dei nostri ospiti ci sono tre salotti per la conversazione, il relax e la lettura. Anche le camere sono grandi e dotate di un salottino per rendere piacevole e rilassante il soggiorno nella nostra struttura. Nella grande cucina vengono preparate le torte, i biscotti e le marmellate fatte con la frutta rigorosamente biologica coltivata alla Querceta, che renderanno ricche di antichi sapori le vostre colazioni servite nella sala del camino.

Gli esterni

Un grande giardino fiorito è a disposizione dei nostri ospiti che vogliono rilassarsi in compagnia di un buon libro o di pochi amici fidati. Panchine, tavolini, sdraio e lettini vi aspettano qua e là nel giardino, sotto il grande gazebo o ai bordi della piscina. O perchè no, potrete coccolarvi con un massaggio rilassante o fisioterapico con vista Sibillini. E' possibile passeggiare nei campi e nel bosco della proprietà; seguiti dalla nostra fidata Ella. Potrete inoltre usufruire del frutteto e dell'orto della Querceta.

La Ginestra

Oltre che nel grande casale di pietra i nostri ospiti possono soggiornare in una piccola casa indipendente, LA GINESTRA, un tempo fienile e legnaia, ideale per una famiglia di quattro persone. Una camera ed il suo bagno privato sono attrezzati per portatori di handicap fisici.


LA GINESTRA dispone della cucina tinello, di una camera matrimoniale con bagno privato e, al piano di sopra, di un altro bagno e due letti singoli sul soppalco. E’ accessibile a portatori di handicap fisici.

All’esterno ha una balconata con vista sulla catena dei Monti Sibillini dove è possibile pranzare o rilassarsi. Gli ospiti della Ginestra hanno a disposizione il giardino, la piscina, il frutteto e l’orto rigorosamente biologici.

La Cucina

La graziosa cucina e' dotata di forno elettrico, lavastoviglie, frigorifero e di ogni stoviglia necessaria al sogiorno di quattro persone.

Le Camere

La grande camera al piano terra e' dotata di un bagno privato adatto anche a portatori di handicap fisici. Sul soppalco sopra la cucina, tinello si tovano due letti singoli e un'altro bagno. Viene fornita la biancheria da letto e da bagno.


Prezzi Suite

I prezzi delle Suite si intendono a camera (massimo 2 persone) al giorno, in trattamento di pernottamento e prima colazione.


Prezzi Casetta Indipendente “La Ginestra”

Comprendono l’affitto giornaliero, la pulizia iniziale e finale, elettricità, gas, riscaldamento, Wi-Fi, uso piscina e la biancheria, Sibillini Card.


Riduzioni

Bambini GRATIS fino a 2 anni compiuti in camera con i genitori.

Bambini (da 3 anni fino a 12 anni compiuti) in camera con i genitori Euro 10 al giorno.

Terzo letto aggiunto adulto 20 Euro al giorno.


Animali

Si accettano animali di piccola e media taglia previo accordo.

Hai ancora qualche dubbio?   Contattaci per avere maggiori informazioni!
Prenotare con Agenzia Fontana è comodo e sicuro ed è completamente GRATIS !

(L'Agenzia Fontana per il servizio svolto non percepirà da lei nessuna provvigione)

Pertanto non le sarà richiesto Nessun costo di prenotazione.